Privacy Policy


Dott. Fabio Perrone - consulenza - assistenza - paghe e contributi - scritti difensivi - rateazioni - contratti
Partita IVA 01804470688

42°18'40.59N 14°04'00.66E



NEWS del 25/11/16


Dimissioni online anche per il tramite dei Consulenti Del Lavoro

Il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti Del Lavoro, con nota protocollo n. 9442 del 24 ottobre 2016, ha comunicato a tutti gli iscritti, per il tramite dei Consigli Provinciali, le modalità tecnico-operative per la trasmissione delle dimissioni online da parte dei singoli Consulenti Del Lavoro.
Come noto, infatti, il D.Lgs. 24 settembre 2016, n. 185 (correttivo Jobs Act), ha aggiunto i singoli Consulenti Del Lavoro tra i soggetti abilitati alla trasmissione online delle dimissioni dei lavoratori.
Già l'art. 26, comma 4, del D.Lgs. 14 settembre 2015, n. 151, prevedeva tale abilitazione per le Commissioni di Certificazione dei contratti di lavoro costituite presso i Consigli Provinciali.
A fronte di tale novità, sono state concordate con il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali le modalità operative per l'accreditamento dei Consulenti del Lavoro che vogliono offrire questo servizio. Pertanto, i Consulenti del Lavoro interessati dovranno registrarsi al portale ClicLavoro. Contestualmente, il Ministero farà una verifica sull'iscritto incrociando i dati dell'albo unico, che il Consiglio Nazionale ha messo a disposizione dello stesso. Superata tale verifica, saranno attribuite le credenziali per l'accesso.
È importante precisare che i Consulenti del Lavoro già abilitati all'invio delle chiamate intermittenti sono già in fase di abilitazione automatica: potranno quindi verificare lo stato di avanzamento accedendo all'Area Riservata del portale ClicLavoro, selezionando il profilo “Consulente del Lavoro” e non dovranno inviare, conseguentemente, richieste di abilitazione all'assistenza tecnica del portale.


In occasione della comunicazione agli iscritti, da parte del Consiglio Nazionale dei Consulenti Del Lavoro, delle modalità tecnico-operative per la trasmissione delle dimissioni online, perroneconsulenza.it promuove il servizio DIMISSIONI ONLINE rivolto ai lavoratori che necessitano di un’assistenza unica, professionale e qualificata per l’invio delle dimissioni o delle risoluzioni consensuali online.







Per iscriverti alla newsletter clicca qui.