Privacy Policy


Dott. Fabio Perrone - consulenza - assistenza - paghe e contributi - scritti difensivi - rateazioni - contratti
Partita IVA 01804470688

42°18'40.59N 14°04'00.66E



NEWS del 01/03/11


L'INPS riconosce il ruolo dei Consulenti Del Lavoro

L’INPS, con la circolare n. 28/2011, riconosce il ruolo centrale dei Consulenti Del Lavoro nella gestione degli adempimenti in materia di lavoro, previdenza ed assistenza sociale dei lavoratori dipendenti.

L’Istituto, infatti, fornendo un fondamentale contributo alla lotta all’abusivismo, mette ordine nella banca dati degli operatori accreditati distinguendo tra chi è legittimato ad operare per conto terzi e chi può solo essere accreditato per operare in conto proprio.

Viene quindi definitivamente chiarito che, a far data dalle denunce contributive del mese di aprile 2011, non sono più autorizzati alla predisposizione e trasmissione della documentazione relativa agli adempimenti di previdenza ed assistenza sociale né i Centri di Elaborazione Dati (CED), né quei soggetti – quali i tributaristi e gli esperti tributaristi, i consulenti fiscali, i revisori contabili – che possono svolgere solo adempimenti di natura fiscale.

Tanto premesso, dalle denunce contributive del mese di aprile 2011, solo i Consulenti Del Lavoro e gli altri professionisti elencati all’articolo 1, comma 1, della Legge 12/1979 saranno abilitati ad operare con l’INPS in nome e per conto dei datori di lavoro assistititi, sulla base di apposite deleghe rese per iscritto.

In occasione della pubblicazione della circolare INPS n. 28/2011, perroneconsulenza.it promuove il servizio ELABORAZIONE PAGHE, CUD e 770 rivolto ai datori di lavoro che necessitano di una consulenza unica, professionale e specializzata nell’amministrazione del personale dipendente ed assimilato.

PERCHE’ perroneconsulenza.it ?

1) Perché perroneconsulenza.it conosce bene gli adempimenti per l’amministrazione del personale dipendente ed assimilato.
2) Perché perroneconsulenza.it garantisce la propria assistenza in sede di eventuali visite ispettive.
3) Perché il dott. Fabio Perrone è iscritto all’Albo dei Consulenti del Lavoro di Pescara.
4) Perché il dott. Fabio Perrone è un intermediario autorizzato dall’INPS ad operare per conto dei datori di lavoro assistiti.
5) Perché il dott. Fabio Perrone è un intermediario autorizzato dall’INAIL all’elaborazione. stampa, tenuta e conservazione del Libro Unico del Lavoro (LUL) per conto dei datori di lavoro assistiti.
6) Perché il dott. Fabio Perrone amministra il personale dipendente ed assimilato di decine di aziende di vari settori.


Per iscriverti alla newsletter clicca qui.