Privacy Policy


Dott. Fabio Perrone - consulenza - assistenza - paghe e contributi - scritti difensivi - rateazioni - contratti
Partita IVA 01804470688

42°18'40.59N 14°04'00.66E



NEWS del 02/09/11


La riforma dei tirocini formativi

L’art. 11 del D.L. n. 138 del 13/08/2011, introduce importanti novità sui tirocini formativi e di orientamento.

A partire dal 13 agosto 2011, infatti, i tirocini formativi e di orientamento possono essere promossi unicamente a favore di giovani neodiplomati o neo-laureati entro e non oltre dodici mesi dal conseguimento del relativo titolo di studio, esclusivamente da soggetti in possesso degli specifici requisiti previsti dalle normative regionali.

Inoltre, i suddetti tirocini non possono avere una durata superiore a sei mesi, proroghe comprese.

L’essere disoccupato o inoccupato non è più un requisito sufficiente per essere destinatario dello stage.

Sono esclusi dalla riforma i tirocini curriculari cioè quelli inseriti in un programma di alternanza scuola-lavoro o previsti nelle scuole professionali nonché i tirocini a favore di disabili, invalidi fisici, psichici e sensoriali, soggetti in trattamento psichiatrico, tossicodipendenti, alcolisti e condannati ammessi a misure alternative di detenzione.

In occasione della pubblicazione del D.L. n. 138/2011, perroneconsulenza.it promuove il servizio GESTIONE TIROCINI FORMATIVI E DI ORIENTAMENTO rivolto a ditte individuali, società e studi professionali che vogliono ospitare giovani neo-diplomati o neo-laureati e che necessitano di una consulenza unica, professionale e specializzata nella gestione dei tirocini formativi e di orientamento.

PERCHE’ perroneconsulenza.it ?

1) Perché perroneconsulenza.it garantisce la redazione dei progetti formativi e di orientamento tenendo conto delle attività formative previste dal soggetto ospitante.

2) Perché perroneconsulenza.it garantisce la propria assistenza nella stipula della convenzione con il soggetto proponente.

3) Perché perroneconsulenza.it garantisce l’amministrazione mensile dei tirocini formativi con l’elaborazione della busta paga.

4) Perché il dott. Fabio Perrone è iscritto all’Albo dei Consulenti del lavoro di Pescara.

5) Perché il dott. Fabio Perrone cura l’amministrazione di tirocini formativi per conto di svariati clienti.


Per iscriverti alla newsletter clicca qui.