Privacy Policy


Dott. Fabio Perrone - consulenza - assistenza - paghe e contributi - scritti difensivi - rateazioni - contratti
Partita IVA 01804470688

42°18'40.59N 14°04'00.66E



NEWS del 11/11/16


Avviso pubblico "Garanzia Over" Regione Abruzzo

Con DGR 528/16 la Regione Abruzzo ha approvato l'avviso pubblico per l'attuazione del progetto "Garanzia Over" finalizzato ad agevolare l’inserimento/reinserimento lavorativo delle persone over 30 residenti in uno dei Comuni della Regione Abruzzo, non iscritti al programma Garanzia Giovani, e che versano in stato di disoccupazione.

L’avviso pubblico prevede l’erogazione di finanziamenti da 6.000 a 12.000 euro alle imprese che assumono i lavoratori suddetti a tempo indeterminato, attraverso due linee di finanziamento:
1) la prima è destinata alle aziende che effettuano assunzioni in maniera immediata e assunzioni precedute da tirocini formativi extracurriculari: nel caso venga attivato il preventivo tirocinio, al datore di lavoro, oltre all’aiuto previsto per l’assunzione a tempo indeterminato, viene erogata anche l’indennità corrisposta al tirocinante per un importo massimo di € 3.600,00 (€ 600,00 x massimo 6 mesi);
2) la seconda è destinata alle aziende che presentano la propria candidatura attraverso i Centri per l’Impiego e le Agenzie per il lavoro accreditate presso la Regione Abruzzo.

L’incentivo non può essere fruito per gli over 30 iscritti al Programma Garanzia Giovani.

Per partecipare vi sono tre diverse modalità dedicate a candidati ed aziende:
a) I candidati in cerca di lavoro devono seguire le istruzioni presenti sulla piattaforma telematica http://borsalavoro.regione.abruzzo.it. E' possibile aderire dal 25 novembre 2016.
b) I datori di lavoro che presentano la domanda di procedura diretta per l'assunzione devono rispettare tutti i requisiti elencati all'art.6 del bando e devono inviare la propria candidatura esclusivamente attraverso la piattaforma telematica https://app.regione.abruzzo.it/avvisipubblici/ , a partire dal 5 dicembre 2016 alle ore 9.00. Le imprese devono inoltre registrarsi presso la piattaforma http://borsalavoro.regione.abruzzo.it in modo da poter selezionare il candidato più idoneo alle proprie necessità.
c) Le stesse modalità di presentazione della domanda sono previste per i datori di lavoro che decidono di aderire al progetto in modalità indiretta, affidandosi cioè ai Centri per l'Impiego o alle Agenzie per il lavoro accreditate presso la Regione Abruzzo.

Non vi è data di scadenza per il bando, i fondi sono infatti erogati a sportello fino ad esaurimento delle risorse.







Per iscriverti alla newsletter clicca qui.